StudioGayatri Forum - Università Popolare della Cultura Olistica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MEDITAZIONE PER IL SUPERAMENTO DEL DOLORE MENTALE ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Andare in basso

MEDITAZIONE PER IL SUPERAMENTO DEL DOLORE MENTALE ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan ) Empty MEDITAZIONE PER IL SUPERAMENTO DEL DOLORE MENTALE ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Messaggio Da natyan27 Mar Lug 21, 2015 4:58 pm

MEDITAZIONE PER IL SUPERAMENTO DEL DOLORE MENTALE

La mente può essere la tua migliore amica o la tua peggiore nemica…dipende molto da come la vivi. I nemici fuori di te possono essere dieci…cento…mille…ed ogni giorno se ne possono aggiungere altri…non li puoi certo uccidere tutti…piuttosto…se uccidi quell’unico nemico dentro di te…chiamato rabbia…o malumore…ciò equivarrà ad avere annientato tutti i nemici che incontrerai lungo il tuo cammino.
Ora dimmi…che forma ha la mente? In apparenza nessuna…in realtà assume la forma di ciò che pensa…ecco perché gli antichi Testi Vedici così recitano: “Si diventa ciò che si pensa!”
Tutti noi ci identifichiamo con ciò che immaginiamo, ed è proprio per questo che il più delle volte…se non sempre….il dolore mentale è una forma illusoria creata dall’immaginazione.
Ti identifichi con ciò che pensi…ma tu non sei i tuoi pensieri. Osserva la tua mente mentre pensa…dimmi…chi sei? Se il tuo “io” può osservare i tuoi pensieri…tu…chi sei? Sei il tuo io…o i tuoi pensieri?  E se puoi osservare il tuo io che osserva i tuoi pensieri…dimmi…tu chi sei? Sei il tuo io che osserva i pensieri…o sei il tuo io che osserva il tuo io che osserva i pensieri? Potremmo andare avanti all’infinito senza mai trovare un vero Io…solo illusione…immaginazione…quella che in India chiamano Maya.
Una persona ti offende…dimmi…perché soffri? Dove sei stato colpito? Il tuo corpo non è stato ferito…quindi perché soffri? Forse è stata ferita la tua mente? Se così fosse, mostrami dove sanguina…dov’è il livido? Dov’è il tuo Io ferito? In verità non c’è…se non nella tua immaginazione…ti sei identificato con l’offesa ricevuta…stai soffrendo solo a causa del fatto che credi di essere l’offesa ricevuta e ti vuoi difendere…sei quello che sei indipendentemente da quello che pensano di te.
Abbandona il voler dimostrare..
Abbandona il voler difendere…
Conserva la Pace nel Cuore…
Non ti identificare…
Tu sei Pura Esistenza…tutto il resto è immaginazione. Non appena la tua mente si identifica con gli eventi esterni…gioisce… se gli eventi esterni sono piacevoli…e soffre…se gli eventi sono dolorosi. Ma la mente…inganna…se non la si sa osservare in profondità…perciò fermati…siediti al centro del Tuo Cuore…prima di reagire…
Se una persona ti fa un favore…la chiami Amico…
Se una persona ti arreca un dispiacere…la chiami Nemico….
Pura illusione…l’amico di oggi può essere il nemico di domani…e il nemico di oggi può essere l’amico di domani…
Rilassati…
Osserva….
Non ci sono Amici e Nemici…ci sono solo modi di vedere…modi di immaginare…temporanei…evanescenti…Ascolta il Tuo Cuore…ferma il giudizio…ferma la condanna…non essere un giudice…non essere un imputato…Tu…sei Pura Esistenza…e tutto il resto…è Immaginazione…
Osserva l’illusorietà della mente. Al mattino è ottimista…piano piano si preoccupa…alla sera diventa depressa…eppure…fuori…il mondo è sempre lo stesso…è quello di sempre…fermati…rilassati…osserva…ascolta…tutto è in continuo cambiamento…in continuo mutamento…tutto è impermanente…impara ad accettare l’incertezza…la mutevolezza delle cose e degli eventi…oggi ti osannano, ti lodano e ti glorificano…domani ti abbattono, ti insultano e ti offendono…fa parte dell’inevitabile, costante mutamento…non reagire…resta nel Tuo Centro…
Tu sei quello che sei…ognuno ti vede a seconda delle proprie proiezioni, dei propri bisogni, delle proprie paure...nessuno ne ha colpa. Osserva il mondo: se sei felice, pensi che il mondo dia bello…se sei triste…anche il mondo diventa triste e brutto…ma il mondo non è né bello né brutto…il mondo è quello che è…fermati…rilassati…ascolta…resta in silenzio nel Tuo Cuore…piano piano…lentamente…il tuo giudizio muterà…la tua visione cambierà…senza sforzo…vedrai le cose e gli eventi in modo differente. Non identificarti…non coinvolgerti…abbandona il tuo punto di vista…e siediti al Centro dell’Universo…guarda le cose dal punto di vista dell’Universo…allora scoprirai che tutto è giusto…che non esistono veramente un bene e un male assoluti…ma una disperata ricerca di ogni creatura…che si affanna per l’ottenimento della felicità e per tenere lontano i dolori…solo che quasi tutti lo fanno in modo molto confuso…non lasciarti turbare da questo…non lasciarti intrappolare…salvati dalla confusione…
Lascia cadere ogni difesa…
Lascia cadere il voler tenere tutto sotto controllo…
Lascia cadere l’illusione di poter ottenere certezze assolute…
Lascia cadere l’idea che esistano verità assolute…
Lascia cadere i condizionamenti…le antiche convinzioni che ci siano buoni e cattivi…
Ognuno cerca in modo molto confuso la propria felicità…ognuno tenta in modo molto goffo di tenere lontani i dolori…non fare così anche tu…sii lucido…fermati…rilassati…osserva…ascolta…poniti al Centro dell’Universo…senza giudizio…senza condanna…e semplicemente osserva…esci dal coinvolgimento…accoccolandoti nel Silenzio del Cuore…per scoprire il Cuore del Silenzio….
natyan

Visita il sito di natyan
http://www.studiogayatri.it


MEDITAZIONE PER IL SUPERAMENTO DEL DOLORE MENTALE ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan ) 5825653966_6bb4facfc0
natyan27
natyan27
Admin

Messaggi : 251
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.07.15

http://www.studiogayatri.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.