NON DIRE ALL'AMICO: “SONO IO” (Yoga Reiki PNF Studio Gayatri Monza natyan)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

NON DIRE ALL'AMICO: “SONO IO” (Yoga Reiki PNF Studio Gayatri Monza natyan)

Messaggio Da natyan27 il Gio Lug 23, 2015 2:24 pm

NON DIRE ALL’AMICO: “SONO IO”

Un uomo andò a bussare alla porta di un amico, e l’amico gli chiese:”Chi sei, tu che ti reputi degno della mia confidenza?”. L’uomo rispose: “Sono io”. L’amico disse:”Vattene via, non è ancor giunto per te il momento di entrare. Non c’è posto, intorno a questa mensa, per chi non si è purificato nel fuoco della vera conoscenza gustativa”.
Il brav’uomo se ne dovette andare lontano dall’amico per più di un anno, e in tutto quel tempo si sentì ardere dal fuoco della conoscenza viva. Quando sentì di esserne ormai consumato, si riavvicinò alla casa dell’amico e di nuovo bussò con gesto prudente e rispettoso. L’amico gridò:”Chi è alla porta?”. E l’uomo rispose:”Sei tu alla porta, oh incantatore dei cuori”. “bene” disse l’amico “dal momento che tu sei me, entra pure. In questa casa, infatti, non c’è posto per due <>. Vieni, oh tu che sei completamente me stesso, e non diverso da me come lo sono sullo stelo la rosa e la spina. Che i piedi siano due o quattro, essi non attraversano che una sola strada, proprio come le due lame della forbice, che insieme fanno un taglio solo”.
Allo stesso modo, ogni profeta e ogni santo ha una sua via, ma tutte le vie sono in realtà una sola via che conduce a Dio. Oh Dio, rivela all’anima il luogo in cui sorge la parola priva di lettere, affinché l’anima purificata possa spiccare il volo verso lo spazio infinito della non-esistenza. Sappi che il mondo dell’Unità è al di là del mondo dei sensi, e se desideri superare la distinzione fra il “tu” e l’ “io”  devi procedere in quella direzione: devi spiccare il volo!”

“ASCOLTA LA MUSICA DELL’ANIMA” RUMI

Visita il sito di natyan
http://www.studiogayatri.it


avatar
natyan27
Admin

Messaggi : 251
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.07.15

Vedi il profilo dell'utente http://www.studiogayatri.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum