StudioGayatri Forum - Università Popolare della Cultura Olistica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro cervello è programmato per mentire a se stesso! ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Andare in basso

Il nostro cervello è programmato per mentire a se stesso! ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan ) Empty Il nostro cervello è programmato per mentire a se stesso! ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Messaggio Da natyan27 Ven Lug 17, 2015 11:58 am

Il nostro cervello è programmato per mentire a se stesso. Gli ultimi esperimenti delle neuroscienze lo attestano. Siamo necessariamente ottimisti per sopravvivere. Nonostante veniamo messi al corrente di eventuali grossi rischi per quello che facciamo nella vita (vedi per esempio la scritta "nuoce gravemente alla salute" sui pacchetti di sigarette) pensiamo che certe cose capitino agli altri, ma non a noi. Se non fossimo programmati per mentire a noi stessi non usciremmo di casa, non andremmo in moto, non scaleremmo montagne, non viaggeremmo in autostrada o in aereo, insomma, non faremmo quasi nulla. Abbiamo bisogno di mentirci, ed essere ottimisti sull'andamento della vita, per necessità di sopravvivenza. Essere messi al corrente di una grave verità ci fa sentire spesso prigionieri e succubi (anche se potrebbe, al contrario, renderci più liberi di decidere) così la rifiutiamo e preferiamo rimanere in superficie, non approfondire, rimanere staticamente sui pensieri che più ci fanno comodo.

Visita il sito di natyan: http://www.studiogayatri.it


Il nostro cervello è programmato per mentire a se stesso! ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan ) Uk_health_beauty.16793.1
natyan27
natyan27
Admin

Messaggi : 251
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.07.15

http://www.studiogayatri.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.