Reiki Monza: Un amico mi ha confidato - Studio Gayatri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Reiki Monza: Un amico mi ha confidato - Studio Gayatri

Messaggio Da natyan27 il Mer Ago 05, 2015 11:23 am

Errori da Evitare (Parte Terza)
Il dilettante olistico (e dimostra di essere tale anche se opera da molti anni) non appena ascolta una persona che gli confida un sintomo, parte in quarta con la sua terapia senza nemmeno porre le domande necessarie per poter comprendere davvero la persona che ha di fronte e il suo malessere. Un esempio tipico è quello dei fissati con i latticini. Un amico mi ha confidato: “Non appena ho detto che soffro di frequenti mal di testa, l’operatore, senza fare nessuna indagine sulle mie abitudini alimentari e di vita mi ha detto che dovevo smettere di mangiare formaggi e bere latte. Gli ho detto: Guardi che io ho già smesso da un pezzo, si figuri che sono vegano! Macché, piuttosto che dire: Mi scusi sono uno stupido e mi sono dimenticato il primo principio di Ippocrate e cioè fare prima di tutto un’anamnesi completa! Ha preferito arrampicarsi sugli specchi sostenendo che certamente mi alimento con qualche derivato!” Il dilettante olistico, infatti, riduce le malattie o i sintomi a quel poco che ha studiato, senza tenere in nessun conto casistiche e indagini preliminari. Nonostante, per esempio, il mal di testa abbia una infinità di possibili cause, per lui è solo quella che gli hanno inculcato come in una specie di lavaggio del cervello, e non è capace di discostarsi da quella e di prendere in esame altre ipotesi. E’ ottuso, chiuso a riccio, così gli hanno detto, e ciò che ha sentito è vangelo, senza nemmeno essere capace di accorgersi di una gigantesca evidenza, e cioè che esistono milioni di persone nel mondo che pur nutrendosi di latte e formaggi in abbondanza, non sanno nemmeno che cosa sia il mal di testa, tranne quando si sentono costrette a fare sesso col marito.
Che dire della novantunenne pellegrina che, percorrendo 1.300 Km a piedi, si è nutrita per tutto il percorso prevalentemente di latte?
Sicuramente c’è un fondo di verità in ogni cosa, ma il fanatizzare un credo ideologico non ha mai veramente aiutato qualcuno.

Visita il sito di natyan
http://www.studiogayatri.it/Reiki/reikiopuscolo.htm


avatar
natyan27
Admin

Messaggi : 251
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.07.15

Vedere il profilo dell'utente http://www.studiogayatri.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum