StudioGayatri Forum - Università Popolare della Cultura Olistica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Filosofia Monza: Felicità forzata e tristezza repressa? ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Andare in basso

Filosofia Monza: Felicità forzata e tristezza repressa? ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan ) Empty Filosofia Monza: Felicità forzata e tristezza repressa? ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Messaggio Da natyan27 Sab Ago 15, 2015 11:16 am

Recenti indagini e statistiche promosse da istituti di psicologia di tutto il mondo, come attesta il giornalista, scrittore e filosofo Jules Evans, hanno appurato che quei corsi, libri o incontri, dove viene incentivata la cosiddetta "felicità e positività sempre e comunque" generano, paradossalmente, sostanziali nevrosi e turbamenti. Evans, oltre a scrivere per il "Times", il "The Financial Times" e il "The Economist", e' Direttore del centro della storia delle Emozioni presso l'Universita' Queen Mary di Londra. Si è rilevato che coloro che predicano la felicità ad ogni costo si sentono frustrati dal dover mostrare un'immagine di se stessi sempre positiva, sopprimendo il naturale buio interiore che, inevitabilmente, tutti possiedono. A propria volta gli allievi, non sentendosi liberi di essere tristi e, desiderosi di mostrarsi sempre ottimisti, fanatizzano l'essere positivi come se fosse una nuova religione, negando il più realistico dualismo degli stati d'animo. Coloro che, nel gruppo di studio, essendo più introversi, non riescono ad esternare emozioni ottimistiche ed entusiasmo si deprimono ancor più, a causa del senso di sconfitta provocato da una sorta di competizione. Vince chi è sempre felice, sembra essere il motto di tali aggregazioni ma, si sa, non esistono medaglie senza il loro rovescio e già il credere che sia possibile e' una specie di patologia da curare al più presto, prima che si possa aggravare. La tristezza è un naturale diritto dell'essere umano, ha una sua bellezza e profondità e, più che repressa, andrebbe ascoltata, elaborata e successivamente trasformata.

Tratto dal Corso di natyan
PNF ( Diventa Consulente Filosofico )

Vedi il programma sul sito:
http://www.studiogayatri.it/corsi%20psico/PNF.htm


Filosofia Monza: Felicità forzata e tristezza repressa? ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan ) 44274222b84cafaf1076eaba980dec31
natyan27
natyan27
Admin

Messaggi : 251
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.07.15

http://www.studiogayatri.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.