I Benefici dello Yoga ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Andare in basso

I Benefici dello Yoga ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Messaggio Da surya il Lun Lug 20, 2015 10:57 am

Una pratica costante dello Yoga può apportare molti benefici per la propria salute psico-fisica, poiché gli esercizi uniscono movimenti, respirazione, rilassamento e posizioni statiche che mirano a un benessere globale, andando a toccare diversi aspetti della persona. Lo Yoga è innanzitutto una Filosofia di Vita che insegna a sfruttare al meglio le proprie energie, oltre che a rimanere in costante osservazione di sé.

Attraverso lo Yoga possiamo però ottenere anche dei risultati immediati e tangibili:

Grazie agli esercizi di respirazione, di rilassamento e di meditazione, si allenta lo stress, l’ansia si placa e  si abbassa il livello di tensione generale.

Praticare Yoga è un vero e proprio investimento sulla salute: il sistema immunitario viene rafforzato e i processi di guarigione si accelerano.

Si  accresce la flessibilità delle articolazioni e si migliora dell’elasticità di tutto il corpo, ottenendo inoltre una maggiore tonicità muscolare

La pratica dello Yoga produce un positivo effetto di disintossicazione sull’organismo poiché, assicurando l’apporto sanguigno ideale a ogni parte del corpo, favorisce l’eliminazione delle tossine e agevola la distribuzione delle sostanze nutritive necessarie per il funzionamento di ogni organo.

La colonna vertebrale diventa più flessibile, migliorando la postura di tutto il corpo. Aumenta la capacità polmonare, la qualità del sonno migliora.

Effetti benefici si manifesteranno sulla concentrazione, sulla respirazione e sulla digestione, oltre a beneficiare di un miglioramento generale dell’umore.

Il Prana, o forza vitale, viene portato all’esterno negli esercizi fisici moderni, mentre gli esercizi yoga fanno sì che la corrente pranica scorra all’interno.

Infine, alcuni studi hanno rilevato il ruolo fondamentale dello Yoga nel miglioramento delle capacità di memoria e di apprendimento. Grazie allo Yoga, non solo il corpo, ma anche la mente, si mantiene giovane ed elastica, favorendo un rallentamento generale dei processi di invecchiamento.

Lo Yoga e’ allo stesso tempo arte, scienza e terapia; una cultura multidimensionale che conduce l’individuo ad un elevato stato di benessere globale, pace interiore, salute psico-fisica ed entusiasmo per la vita.

Puoi trovare tutte le nostre Attività Culturali, Spirituali e le Iniziative Umanitarie su: http://www.studiogayatri.it

" />
surya
surya
Admin

Messaggi : 183
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 15.07.15

Visualizza il profilo http://www.studiogayatri.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum