StudioGayatri Forum - Università Popolare della Cultura Olistica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PNF Diventa Consulente Filosofico (La Vera Alternativa al Coach) Tutto in un solo anno! ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Andare in basso

PNF  Diventa Consulente Filosofico  (La Vera Alternativa al Coach) Tutto in un solo anno! ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan ) Empty PNF Diventa Consulente Filosofico (La Vera Alternativa al Coach) Tutto in un solo anno! ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Messaggio Da surya Gio Lug 16, 2015 4:32 pm

Lo sapevi che se hai un sincero entusiasmo puoi crearTi un'attività in proprio per aiutare in primo luogo te stesso e, di conseguenza, tante persone, che hanno le più svariate problematiche? Puoi farlo, iscrivendoti al corso di PNF (Programma Neuro Filosofico) frequentando lezioni di alta qualità, senza dover spendere enormi cifre di denaro!
Che cosa è meglio, secondo Te, seguire un corso pluriennale, dove verrai imbottito di numerosissime nozioni e informazioni, della maggior parte delle quali non farai mai uso, o piuttosto partecipare ad un corso di un solo anno, ma ben concentrato apprendendo ciò che poi utilizzerai al cento per cento?
E' meglio un tempo breve, di alta qualità, di massimo impegno, di apprendimento mirato, oppure un tempo lungo, dispersivo, che ti sottrae, magari per tre anni interi, ai tuoi doveri familiari e al piacere del tuo tempo libero?
Non è forse vero che sacrificando il tuo prezioso tempo, in modo concentrato, per un solo anno, mirando ad uno studio specifico e non dispersivo, potrai poi dedicare gli anni che seguiranno a come realizzare al meglio la tua nuova attività, alla tua famiglia, agli aggiornamenti di studio che più ti piacciono, apprendendo quindi, senza angoscia, un po' alla volta, ciò che ti può sembrare più utile aggiungere alle tue conoscenze e competenze?
E' molto più produttivo diventare veri esperti di una sola materia concentrata in un anno, piuttosto che apprenderne venti, in maniera superficiale in tre anni.
Inutile illudersi!
Se vuoi crearti un'attività (a tempo pieno o part-time) in modo serio, hai due sole possibilità; laurearti dopo anni di faticosi e indispensabili studi, oppure, dedicarti con cuore, amore e passione a ciò di cui le persone hanno maggiormente bisogno, ma che non possono ottenere da chi è laureato per vari motivi, magari perché le parcelle sono inarrivabili o semplicemente perché manca quella necessaria affinità affettiva che crea le condizioni di sintonia per poter ottenere veri e duraturi benefici.
Diventa allora "Consulente Filosofico" in un anno, senza pretendere di imitare, oltretutto in malo modo, coloro che hanno studiato molto più di te.
Non si tratta di competere con psicologi, medici o naturopati, bensì di imparare a dare alle persone ciò di cui hanno veramente bisogno e che altrimenti non riuscirebbero ad ottenere.
Il tuo successo sarà assicurato dalla tua capacità acquisita di donare ciò che molti altri non possono, o non sono in grado di condividere per le ragioni più svariate.
Non dovrai appesantirti studiando tutte le nozioni di tutti i più grandi filosofi, sarebbe impossibile! Più essenzialmente, ti basterà assimilare le loro caratteristiche di apertura interiore e introspettiva, la loro capacità di ascolto, di osservazione, di uso delle tecniche e delle strategie mentali. Potrai ottenere quelle vedute, di insieme ma anche dei piccoli e importantissimi dettagli, che ti permetteranno di insegnare le tecniche necessarie, derivanti dalle filosofie orientali ed occidentali, per poter affrontare i problemi più disparati; dall'ansia alla depressione, dalla mancanza di autostima allo stress più debilitante, dalla dipendenza affettiva ai blocchi dovuti a traumi del passato o a particolari condizionamenti ambientali o esperienziali del passato. Ti potrai rivolgere, con successo, sia a livello individuale oppure, se lo vorrai, anche a gruppi di persone poiché acquisirai anche la capacità di parlare in pubblico.
Il programma è ampio ma concentrato nell'essenza, impegnativo ma da poter svolgere in un solo anno, di alta qualità ma economico, potrai usarlo solo per te stesso o per chiunque si rivolgerà a te chiedendoti aiuto, in poche parole, nulla andrà perduto di tutto ciò che avrai imparato!
natyan

"Il cervello che non nutre se stesso, mangia se stesso". Gore Vidal


Programma del Corso PNF

- Introduzione

- Tutto quello che non devi diventare per poter essere davvero di aiuto:


"Tu vo fa l'americano!" Ma sei proprio sicuro che gli italiani abbiano gli stessi problemi degli americani? "Non è possibile curare una scimmia, usando le stesse medicine che si utilizzano per una balena!" Antico proverbio orientale.
Impariamo, prima di tutto, quali sono le reali necessità delle persone che hanno bisogno di aiuto e quali siano i loro modi per essere aiutate.
Non l'aiuto che vorremmo dare loro, ma l'aiuto di cui loro hanno bisogno!
L'italiano ha bisogno di un coach? Oppure il suo carattere affettivo-romantico, di natura culturale estremamente differente, ha bisogno di qualcosa di più e di diverso?
Chiediti prima di tutto CHI desideri aiutare!
Se parti con il piede sbagliato, saranno sbagliati tutti i passi che seguiranno!

- La forza del gruppo

In che modo si può più facilmente aiutare? Pur considerando che ogni individuo è unico e irripetibile, da che cosa può trarre maggiormente forza, coraggio e capacità reattive?
I risultati delle neuroscienze in relazione alle attività di gruppo.
Apprendimento della gestione ed organizzazione di gruppi sia a livello tecnico sia a livello emotivo per il buon mantenimento dell'armonia.

- Ascoltami! Santo cielo Ascoltami!

Il desiderio di mettere in mostra il proprio sapere come nemico principale del "voler aiutare". Come evitare la frenesia del rispondere e imparare a saper porre le giuste domande per ottenere la vera arte del Cuore dell'Ascolto.
Se risponderai frettolosamente, ascoltando i problemi dell'altro, senza prima porre le necessarie ulteriori domande, avrai risposto, non all'altro, bensì solo a te stesso, in modo sbagliato e senza aver capito nulla dell'altro. Come pretendere di aiutare, senza prima comprendere?

- Essere felici è un obbligo?

Seguire come pecore gli slogan americani: "Se vuoi puoi! La felicità in sette giorni! Muscoli da superman in un mese! Il successo in 48 ore!" oppure essere filosoficamente realistici, non esaltati, conquistando un equilibrio interiore per gradi, giacché ogni realizzazione personale richiede sforzi e sacrifici adeguati, sudati in modo continuativo? Soffrire è legittimo e spesso non è nemmeno necessaria una motivazione particolare, poiché già il solo essere al mondo, vivere, senza riuscire a dare un senso alla Vita, può essere fonte di giustificabilissime pene interiori.
Fateci caso! I coach che insegnano il successo in affari, promettendo la felicità, non sono essi stessi veramente felici perché non si accontentano mai del successo ottenuto, e ne vorrebbero sempre di più. Vivono di insaziabile e tormentosa ingordigia. E' quel tipo di perenne e irrequieta felicità che cerchi? La differenza tra essere felici ed essere in sereno equilibrio.

- Addestramento


Durante l'anno verranno eseguiti addestramenti simulati in aula, sulla base delle problematiche maggiori del nostro tempo (ansia, stress, panico, problematiche di coppia, solitudine, bassa autostima, inibizioni sessuali ecc.) come già descritto nel prologo della presentazione. Nessuno dovrà esibire i propri problemi personali, poiché si adotteranno metodiche basate unicamente sulla simulazione e si verrà addestrati ad indagare e rispondere nei modi più semplici ed essenziali, eliminando i nemici della fretta, dell'io desideroso di mettersi in mostra e delle proiezioni personali.

- Tecniche Meditative, Auto Regressione e Strategie Mentali Filosofiche

Durante l'anno, ad intervalli regolari, verranno apprese le Tecniche Meditative Orientali (rese adatte alla nostra mentalità italiana) e le Strategie Mentali Filosofiche da consigliare in base alle problematiche vissute. Come guidare o auto guidarsi in una regressione meditativa? Come attivare quelle zone del cervello che spesso non vengono utilizzate ma che, essendo plastiche e rimodellabili, possono apportare enormi benefici al nostro vivere e pensare quotidiano? La Meditazione, da sempre, è stato un eccellente sistema per sondare il proprio inconscio in modo del tutto autonomo e indipendente. Moltissimi neuro scienziati sono ormai convintissimi dell'utilità di aiutare tutti ad applicare le Tecniche Meditative corrispondenti ai problemi che si desiderano superare. Le studieremo insieme.

- Le basi necessarie per comunicare correttamente

Ogni filosofo che si rispetti ama sondare se stesso, e tutto ciò che ha intorno, osservando il Mondo nel suo insieme, ma soffermandosi anche sui minimi dettagli. Ama confrontarsi con opinioni opposte e si diletta con piacere nell'arte della dialettica. E' impossibile comunicare con equilibrio ed efficacia se non si vince la naturale permalosità sempre in agguato. Verranno sviluppate le tecniche per imparare ad apprezzare le controversie, le opposizioni e le ipotesi differenti con l'ausilio dell'uso della logica e della ragione. Si usano spesso, per esempio, analogie per dimostrare di avere ragione, ma siamo sempre sicuri che le analogie usate siano valide e corrette?
Lo stesso dicasi per i sillogismi, che frequentemente vengono utilizzati impropriamente, tanto che perfino Woody Allen ironizzò su tale uso bistrattato in un suo celebre film: "Socrate era omosessuale. Socrate era un uomo. Allora tutti gli uomini sono omosessuali!" La comunicazione è forse il più grande problema che si è costretti ad affrontare per tutta la Vita, a meno che non ci si ritiri sull'Himalaya o in una foresta; sarà bene quindi apprendere il modo migliore di relazionarsi verbalmente con tutti.

- Come creare un'attività in proprio o un'Associazione

Quanti corsi si possono trovare on line sul "Come fare soldi! Come diventare ricchi! Come ottenere il massimo successo negli affari!"? Molti non è vero? Inutile illudersi che un semplice libro possa salvarvi dal precariato, a meno che non siate voi a venderne milioni di copie, come hanno fatto molti astutissimi autori della new age americana. I corsi suddetti, creati da gente veramente esperta e qualificata non costano meno di quattromila euro. Ebbene, ho avuto modo di poter studiare un paio di questi autorevoli e costosissimi corsi grazie ad un Amico. Ho notato che se tali corsi non ruotassero sempre intorno agli stessi concetti, espressi in modo altamente prolisso, potrebbero avere una durata di gran lunga inferiore, costare molto poco e fornire lo stesso numero di informazioni utili ed essenziali. Ecco perché riesco ad inserire nel Corso PNF anche questo importantissimo supporto. Generalmente tali corsi costano tantissimo e se li possono permettere coloro che di soldi già ne hanno in abbondanza. Partecipano, o comprano le video lezioni costosissime, per incrementare il loro patrimonio. Io ritengo, invece, che i suddetti corsi dovrebbero costare poco perché ne hanno maggiormente bisogno proprio coloro che vivono la quotidianità faticando notevolmente dal punto di vista economico. Che gusto c'è ad aiutare un ricco a diventare più ricco? Desidero aiutare chi si trova in condizioni precarie a migliorare la propria condizione attuale. Trovo molto più utile attivarmi in tal senso. Ho quindi studiato il meglio, che costa tantissimo, per poterlo proporre ad un costo popolare, accessibile a tutti, e sono certo che potrà essere di grande aiuto se lo si saprà sfruttare con pazienza, continuità ed intelligenza.

- Come auto promuoversi nei social network

Molte piccole aziende cercano di auto promuoversi on line, via internet, ma, a quanto dicono le statistiche, ben poche ci riescono con successo. Il motivo è semplice e risiede nel fatto di utilizzare i social network in modo completamente sbagliato.
Questa parte del programma sarà utilissima a tutti coloro che desiderano utilizzare al meglio i social network beneficiando la propria attività lavorativa. Oggi è facile farsi pubblicità on-line gratuitamente, poiché viviamo in un'epoca di auto-promozione senza precedenti nella storia, ma sappiamo come fare uso degli strumenti virtuali di modo che si possa creare una buona immagine di sé? Apprenderemo insieme gli elementi necessari e indispensabili per l'auto promozione on-line. La pubblicità, da sempre, è l'anima del commercio. Un tempo solo le grandi aziende potevano permettersi il lusso di farsi propaganda, mentre oggi esistono opportunità gratuite che, se usate con attenzione e con lo spirito giusto, possono essere di grande aiuto per la realizzazione dei propri sogni.
Insegnante:  Natyan

PNF  Diventa Consulente Filosofico  (La Vera Alternativa al Coach) Tutto in un solo anno! ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan ) SARASVATI_RAYS_by_VISHNU108
surya
surya
Admin

Messaggi : 183
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 15.07.15

http://www.studiogayatri.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.