StudioGayatri Forum - Università Popolare della Cultura Olistica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le domande più frequenti sul Corso di Naturopatia Olistica

Andare in basso

Le domande più frequenti sul Corso di Naturopatia Olistica Empty Le domande più frequenti sul Corso di Naturopatia Olistica

Messaggio Da natyan2727 Lun Mag 09, 2016 6:48 pm

Le domande più frequenti sul Corso di Naturopatia Olistica

1) Io di sabato lavoro, posso fare solo i Corsi che si frequentano di domenica?

Risposta: Sì, è possibile, non possiamo fare sconti sul costo del Corso poiché è già scontatissimo, ma puoi frequentare solo le materie per le quali decidi di iscriverti, basta che ce ne dai la comunicazione.

2) Rilasciate una certificazione ai sensi della legge 4 del febbraio 2013?

Risposta: Abbiamo perfino fatto un Incontro con due Avvocatesse (una civilista e un'altra penalista) per informare tutti sul significato di quella legge, la quale, in sostanza, dice che chiunque sia in regola fiscalmente può esercitare una professione, purché non invada i principi e l'etica professionale di medici e psicologi. Perciò, volendo, Tu potresti operare anche senza attestato di nessuna associazione purché in regola fiscalmente. Detto questo, sì... rilasciamo attestato e certificazione del Monte Ore. Siamo affiliati CNUPI, quindi soggetti a riconoscimento del Ministero dell'Istruzione che garantisce la buona qualità delle Università Popolari legalmente riconosciute. Nel nostro sito si trova anche tale dicitura: Tutti gli Attestati dello Studio Gayatri hanno lo stesso valore legale degli Attestati e Diplomi rilasciati dalle scuole commerciali di qualunque centro formativo di natura olistica e “medicina alternativa” e si avvalgono del "Marchio di Qualità" della Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane (CNUPI) consentendo la stessa possibilità di esercizio legittimo dell’attività professionale se si attua nel rispetto della normativa vigente in materia fiscale. Nel nostro Corso sono previste lezioni dove si parla del valore reale degli attestati per poter informare in modo sincero, etico ed onesto tutti gli Allievi.
3) Sono molto interessata al corso di naturopatia, ma mi è stato detto che, per poter esercitare poi la professione, sono necessarie due certificazioni, la SIAF e la SICOOL...io ho provato a dare un occhio, ma mi sembrano certificazioni che si prendono dopo il corso, e ho preferito scriverti due righe per capire meglio...puoi darmi delucidazioni in merito?

Risposta: Non esiste un albo professionale dei Naturopati. Tale notizia è stata creata in modo truffaldino per convincere coloro che, purtroppo, sono disinformati, ad iscriversi a corsi con elevatissimo costo (fino a diecimila euro) e speculare sull'ignoranza in materia fiscale della povera gente. Questo è uno dei tanti motivi per cui nel Corso di Naturopatia dello Studio Gayatri ci sarà una sezione informativa in tal senso. Chiunque desideri fare il Naturopata lo può fare, anche senza alcun attestato, semplicemente attenendosi alla normativa fiscale e senza invadere i campi medici e psicologici. Chiunque vi dica che avete bisogno di essere registrati in un qualsiasi album per convincervi ad iscrivervi alla propria scuola è passibile di denuncia per tentata truffa. A tal proposito l'Università Popolare di Torino ha aperto uno sportello gratuito per qualunque segnalazione in merito.
Questa è la legge pubblicata dalla gazzetta ufficiale ed unica realistica verità in materia: http://www.altalex.com/documents/leggi/2013/02/05/professioni-non-regolamentate-la-legge-pubblicata-in-gazzetta

4) Se non frequento alcune materie riceverò lo stesso l'attestato?

Risposta: Certamente sì e ti verrà rilasciato un ulteriore certificato con indicate le materie da te frequentate con relativo monte ore

5) Anziché fare il corso in due anni posso frequentare tutte le materie in un anno solo, scegliendo di partecipare a tutte le lezioni già nel primo anno?
Risposta: E' molto impegnativo ma possibile. In questo caso riusciresti a frequentare tutto il corso in un anno e tre mesi (da Ottobre 2016 a Dicembre 2017) senza necessariamente aspettare un ulteriore anno

5) Posso andare fuori corso, qualora non riuscissi a seguire tutto in un biennio?

Risposta: E' nostra ferma intenzione riproporre il biennio una volta ultimato, quindi potresti recuperare, senza spese aggiuntive, nel terzo anno, le materie perse. Su questo però non possiamo darti certezza assoluta, anche se davvero molto probabile

6) Verranno sostenuti degli esami? Ci sarà un costo aggiuntivo?

Risposta: Nessun costo aggiuntivo per gli esami che verranno sostenuti. Agiamo sempre con la massima chiarezza. I costi sono quelli indicati nel sito www.studiogayatri.it e se ci fossero stati dei costi aggiuntivi lo avremmo espressamente messo in luce. Siamo da sempre eticamente corretti.

7) Se pago tutto il corso ma non potrò frequentare tutte le lezioni, avrò diritto ad un rimborso?

Risposta: Non è previsto alcun rimborso. Il corso è già altamente scontato; altrove si arrivano a pagare anche diecimila euro, ci sembra di avere già fatto il massimo sforzo per accontentare tutti fornendo la possibilità di un enorme risparmio. Oltretutto, frequentando le nostre lezioni, si imparerà anche a risparmiare nella vita quotidiana, quindi la spesa sostenuta verrà ampiamente recuperata.

8 ) Posso frequentare solo le lezioni di Naturopatia Essenziale senza tutte le altre materie aggiuntive?

Risposta: Se frequenterai solo Naturopatia Essenziale potrai usufruire di un costo ridotto (Euro 650) e ti verrà rilasciato l'attestato corrispondente. In questo caso la durata del corso sarà di un anno e tre mesi, come da calendario.

9) Io non voglio iscrivermi a tutto il corso di Naturopatia e mi interessano solo alcune lezioni, come per esempio Reflessologia,  Massaggio Ayurvedico e Medicina Cinese; è possibile partecipare solo alle lezioni che mi interessano?

Risposta: Certamente sì, tenendo conto del fatto che ogni lezione, presa singolarmente, ha un proprio costo, pur sempre popolare ma non largamente scontato come invece lo è per chi si iscrive a tutto il corso. In tal caso clicca sul sito www.studiogayatri.it e cerca le singole lezioni per verificarne i costi.

10) Devo tesserarmi per iscrivermi al corso di Naturopatia?

Risposta: Certamente sì, poiché in questo modo avrai il grande vantaggio di usufruire della possibilità di frequentare qualunque corso dello Studio Gayatri a costi popolari ed anche gli incontri ad Offerta Libera (come per esempio i tre livelli Reiki) o quelli totalmente gratuiti.

Per tutte le altre informazioni e dettagli del Corso di Naturopatia Olistica clicca sul link: http://www.studiogayatri.it/Naturopatia/Naturopatia%20Olistica.htm

natyan2727
Admin

Messaggi : 2
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 09.05.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.