StudioGayatri Forum - Università Popolare della Cultura Olistica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MASOCHISMO SPIRITUALE ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Andare in basso

MASOCHISMO SPIRITUALE ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan ) Empty MASOCHISMO SPIRITUALE ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Messaggio Da natyan27 Mar Lug 21, 2015 10:16 am

MASOCHISMO SPIRITUALE – di natyan –

Sono molti i Ricercatori Spirituali che desiderano essere guidati, diretti, e perfino bacchettati dolorosamente dal guru di turno. Dopo aver letto tanti libri di audaci discepoli orientali che sopportavano ogni sorta di angheria e, per tutto questo, venivano considerati degli eroi, molti occidentali hanno pensato che farsi impavidamente sottomettere sia una sorta di addestramento spirituale, e ne traggono tuttora godimento. Il piacere di essere colpiti e feriti lo ritroviamo in ogni cultura religiosa, dal fachirismo orientale al cilicio auto-punitivo occidentale. Ma tutto ciò non ha nulla a che fare con una sana spiritualità, a meno che non si pensi che il masochismo sia apportatore di Pace e Beatitudine. Per quel che vedo io, si tratta invece della solita produzione di azioni dovute all’irrequietezza della mente. Compiacersi di essere maltrattati da un guru è solo frutto di uno dei tanti modi di ricercare le attenzioni e di sentirsi qualcuno. “Ecco, hai visto come sono bravo a rimanere centrato in me stesso, nonostante il maestro mi abbia perseguitato?”
E così, il piacere sottile del guru di comandare e bacchettare, e il godimento del discepolo di essere sottomesso, si incontrano in un gioco dove sfruttato e sfruttatore diventano una cosa sola. L’uno ricerca l’altro per mettere in mostra vicendevolmente un proprio costante compiacimento della propria virilità animale, chiamata erroneamente “spirituale”

Visita il sito di natyan
http://www.studiogayatri.it


MASOCHISMO SPIRITUALE ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan ) 00596aaa2b30d73087fa80df91af5f11
natyan27
natyan27
Admin

Messaggi : 251
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.07.15

http://www.studiogayatri.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.