StudioGayatri Forum - Università Popolare della Cultura Olistica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L’AMORE PUO’ ESSERE FORZATO? ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Andare in basso

L’AMORE PUO’ ESSERE FORZATO? ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan ) Empty L’AMORE PUO’ ESSERE FORZATO? ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Messaggio Da natyan27 Mar Lug 21, 2015 10:30 am

L’AMORE PUO’ ESSERE FORZATO?

Natyan riflette insieme a noi su cosa sia l’Amore e, come è sua consuetudine, più che fornire risposte, espone il suo pensiero e pone domande importanti.

Che cos’è l’Amore? Si conoscono tante parole e anche le loro definizioni, ma forse…ignoriamo che cosa ci sia veramente dietro a quella parola…Amore…La volontà di Amare è già uno sforzo, e io dubito onestamente che l’Amore sia conseguibile tramite un atto determinato. Lo sforzo è una violenza fatta alla mente, e non credo perciò che una frustrazione possa chiamarsi Amore. Forse mi sbaglio, ma vedo l’Amore più come qualcosa di spontaneo, un’espressione libera del proprio Essere. Compiere azioni amorevoli e altruistiche è senza dubbio qualcosa che deriva dall’Amore stesso ma…quante azioni falsamente amorevoli si possono compiere semplicemente sforzandosi…certamente va elogiata la buona intenzione, ma vedo l’Amore come qualcosa di ancora più profondo e di più lontano e, al tempo stesso, tanto vicino…credo che l’Amore sia qualcosa di nuovo, qualcosa di fresco…SEMPRE nuovo, e SEMPRE fresco…mentre lo sforzo di Amare è un prodotto della mente che è piena di vecchi condizionamenti. La mente stessa è il prodotto del passato, quindi…di qualcosa di vecchio. Come può perciò produrre, anzi, creare, tramite uno sforzo, ciò che è sempre nuovo e fragrante…non lo so…sapete bene che io sono il Signor Non Lo So, e che piuttosto che dare risposte preferisco sollecitare domande. Può il vecchio creare il nuovo? Può un atto di volontà condizionata creare l’Amore? Ne dubito, onestamente…ma… NON LO SO…

Visita il sito di natyan
http://www.studiogayatri.it


L’AMORE PUO’ ESSERE FORZATO? ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan ) Her-Royal-Highness
natyan27
natyan27
Admin

Messaggi : 251
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.07.15

http://www.studiogayatri.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.