StudioGayatri Forum - Università Popolare della Cultura Olistica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OSHO IL CANE ED IL PAPPAGALLO (Yoga Reiki PNF Studio Gayatri Monza natyan)

Andare in basso

OSHO IL CANE ED IL PAPPAGALLO (Yoga Reiki PNF Studio Gayatri Monza natyan) Empty OSHO IL CANE ED IL PAPPAGALLO (Yoga Reiki PNF Studio Gayatri Monza natyan)

Messaggio Da natyan27 Mer Lug 22, 2015 10:33 am

IL CANE ED IL PAPPAGALLO

Accadde un giorno, di pomeriggio: un pappagallo, un bellissimo pappagallo, godeva ogni giorno di un’ora di libertà. Faceva caldo, e tutta la casa era sprofondata nel sonno. Venne il servitore e lasciò che il pappagallo si muovesse liberamente nella stanza.
Anche il cane di casa era profondamente addormentato. Il pappagallo si avvicinò al suo orecchio e disse:”Rex!”. Naturalmente il cane si drizzò…”Rex!”. Cominciò a girare, cercò in ogni angolo e non trovando nulla si rimise a dormire. Il pappagallo aspettò. Lo scherzo aveva avuto successo: aveva ingannato il cane. Perciò si avvicinò di nuovo e disse:”Rex!” Il cane aprì di nuovo gli occhi, si guardò intorno, girò per la casa e si ritrovò in preda alla frustrazione.
Poi intuì l’inganno: non c’era nessuno, dormivano tutti profondamente, non c’erano topi, niente..soltanto quel pappagallo. Forse stava facendo qualcosa. Fece di nuovo finta di essersi addormentato, ma tenendo un occhio ben aperto.
Il pappagallo si avvicinò nuovamente e provò il trucco una terza volta, ma questa volta il cane gli saltò addosso e gliele diede di santa ragione.
Più tardi, qualcuno sentì il pappagallo che borbottava:”Il mio problema è che non so mai quando è il momento di fermarmi”

E questo è il tuo problema. Dove fermarsi? C’è un punto che attraversi ogni giorno ripetutamente, ma non sai dove fermarti: è il punto dove il Buddha è seduto, dove il Buddha è.
Ti muovi velocemente, oscilli da un punto all’altro e non sei consapevole quando stai passando il punto della buddhita: la via di mezzo, il sentiero di mezzo, il centro assoluto. Conoscere quel punto vuol dire conoscere tutto. Conoscere quel punto vuol dire conoscere tutto ciò che la religione può darti: non si trova nelle scritture, lo attraversi tutti i giorni: ti trovi a quell’incrocio in ogni istante. Scorrere col fiume significa saltar fuori dalle polarità e scegliere il fiume che è in mezzo, dove il Buddha dimora.

Osho “La vera saggezza”

Visita il sito di natyan
http://www.studiogayatri.it


OSHO IL CANE ED IL PAPPAGALLO (Yoga Reiki PNF Studio Gayatri Monza natyan) Brunettes%20women%20garden%20japanese%20asians%20umbrellas%20black%20hair%201920x1200%20wallpaper_www.miscellaneoushi.com_17
natyan27
natyan27
Admin

Messaggi : 251
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.07.15

http://www.studiogayatri.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.