StudioGayatri Forum - Università Popolare della Cultura Olistica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL CAMMINO SPIRITUALE ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Andare in basso

IL CAMMINO SPIRITUALE ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan ) Empty IL CAMMINO SPIRITUALE ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Messaggio Da natyan27 Mar Lug 21, 2015 10:13 am

IL CAMMINO SPIRITUALE

Lezione breve di natyan

Il Cammino Spirituale consiste prima di tutto nell’imparare ad essere sinceri con se stessi. Credo sia del tutto inutile discutere di Dio e delle divinità mitologiche se poi non si è in grado di comprendere che tutto questo rappresenta simbolicamente, nel bene e nel male, quello che abbiamo dentro. Siamo capaci di comprendere, per esempio, per quale motivo andiamo alla ricerca di un Guru, o di un qualunque Padre Spirituale? Scegliamo le nostre guide, i nostri capi, spinti dalla confusione che abbiamo nella mente; ed è perciò anche molto facile affidarci ad un leader che sia altrettanto confuso. Chiediamo di essere confortati e consolati, gratificati e coccolati. Non cerchiamo, il più delle volte, la nostra Realtà Interiore, ma piuttosto sensazioni ed eccitazioni piacevoli. Il filosofo Krishnamurti sosteneva: “ E’ essenzialmente per la glorificazione di noi stessi che creiamo il direttore spirituale, il Maestro, e ci sentiamo perduti, confusi e ansiosi quando l’io è rinnegato. Se non avete nessun diretto Maestro fisico ve ne fabbricate uno che sia lontano, nascosto, misterioso. Il primo dipende da varie influenze fisiche ed emotive. Il secondo è una proiezione dell’io, un ideale fatto in casa, ma entrambi sono il prodotto della vostra scelta. E si sa, certe scelte vengono fatte in base a bisogni e paure”.
Dalle parole di Krishnamurti possiamo quindi dedurre che non ricerchiamo Dio, o un Guru, un Maestro, per conoscerci nel profondo, bensì per ottenere protezione e consolazione. Un rifugio che ci faccia tenere lontane le nostre paure e che ci permetta di soddisfare al meglio i nostri bisogni affettivi. Tutto ciò ci porterà inevitabilmente a dipendere, a non essere totalmente liberi. Se non affrontiamo con coraggio noi stessi, prima di tutto imparando ad osservarci in profondità, senza nasconderci, avremo sempre bisogno di qualcuno che ci difenda dalle nostre paure, e che soddisfi le nostre carenze affettive, e chiameremo tutto questo, erroneamente e banalmente, Cammino Spirituale. Il cammino Spirituale, invece, è saper guardarsi dentro con estrema, sincera e profonda onestà.

Visita il sito di natyan
http://www.studiogayatri.it


IL CAMMINO SPIRITUALE ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan ) Spring_by_phoenixlu-d4p1ghx
natyan27
natyan27
Admin

Messaggi : 251
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.07.15

http://www.studiogayatri.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.