StudioGayatri Forum - Università Popolare della Cultura Olistica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Platone e i sacrifici animali ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Andare in basso

Platone e i sacrifici animali ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan ) Empty Platone e i sacrifici animali ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Messaggio Da natyan27 Mar Lug 21, 2015 9:06 pm

Essere contro la tradizione e' questione di irrispettosa modernità? Oppure è  il tentativo di condurre l'uomo a più ragionevoli convinzioni? La modernità non c'entra affatto se già Platone, qualche secolo prima di Cristo, così si esprimeva sui sacrifici animali: "l'idea che ci si possa ingraziare un dio con i riti e i sacrifici animali, riduce quel dio alla stessa stregua di un cane da guardia che lo si può ammansire con un pezzo di pane, o peggio ancora di un politico, che lo si può corrompere con una bustarella. In questo caso perfino gli uomini retti sarebbero migliori di quel dio, giacché in nessun modo si lascerebbero corrompere in cambio di qualche favore. Meglio essere atei piuttosto che credere in un dio che concede favori o perdono in cambio di un sacrificio animale!" . Davvero moderno e privo di rispetto per le tradizioni questo Platone?

Visita il sito di natyan
http://www.studiogayatri.it


Platone e i sacrifici animali ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan ) Women%20animals%20tigers%20fantasy%20art%201169x827%20wallpaper_www.wall321.com_65
natyan27
natyan27
Admin

Messaggi : 251
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.07.15

http://www.studiogayatri.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.