StudioGayatri Forum - Università Popolare della Cultura Olistica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tu, che cosa condividi? (Yoga Reiki PNF Studio Gayatri Monza natyan)

Andare in basso

Tu, che cosa condividi? (Yoga Reiki PNF Studio Gayatri Monza natyan) Empty Tu, che cosa condividi? (Yoga Reiki PNF Studio Gayatri Monza natyan)

Messaggio Da natyan27 Ven Lug 24, 2015 2:34 pm

Tu, che cosa condividi?

Che cosa stiamo condividendo in questo momento?
Stiamo parlando della morte, stiamo parlando dell’amore, della necessità di una rivoluzione totale e di una radicale trasformazione psicologica per non vivere più secondo i vecchi modelli o le vecchie formule della lotta, della sofferenza, dell’imitazione, del conformismo e di tutto ciò che costituisce la vita dell’uomo da millenni e che ha prodotto questo mondo meraviglioso e così in disordine!
Abbiamo parlato della morte. Come possiamo condividerla?
Condividerne la conoscenza, non le affermazioni verbali, le descrizioni e le spiegazioni?
Che cosa significa condividere la comprensione, condividere la verità che deriva dalla comprensione?
E che cosa significa “comprensione”?
Voi mi parlate di qualcosa di estremamente serio, importante, essenziale, vitale, ed io ascolto totalmente , perché è vitale anche per me.
Per ascoltare con questa vitalità la mia mente deve essere silenziosa, non è vero?
Se nel frattempo chiacchiero, se lo sguardo corre da questo a quello, se paragono quello che dite con ciò che già conosco, la mia mente non è silenziosa.
Solo quando la mia mente è silenziosa ed ascolta totalmente ci può essere comprensione della verità di ciò di cui si parla.
E’ questo che condividiamo, altrimenti non c’è condivisione.
La condivisione non sta nelle parole, ma nella verità di una cosa.
Voi ed io possiamo cogliere la verità di qualcosa solo se la mente si dedica totalmente all’osservazione.
Vedete la bellezza di un tramonto, delle colline, delle ombre, della luna, ma come la condividete con gli amici? Dicendo: “Guardate che splendide colline”? Certo, potete dirlo, ma è condivisione?
Condividere davvero qualcosa con un altro significa provare entrambi la stessa intensità, nello stesso momento ed allo stesso grado.
Altrimenti non stiamo condividendo, non è vero?
Dobbiamo avere un interesse comune che viviamo allo stesso livello, con la stessa passione.

Se non è così, come possiamo condividere qualcosa?
Si può condividere un pezzo di pane, ma non è questa la condivisione di cui stiamo parlando.
Per conoscere assieme – e questo è condividere – entrambi dobbiamo vedere, non essere d’accordo o in disaccordo, ma vedere insieme ciò che realmente è.
Non interpretarlo attraverso i miei condizionamenti o quelli dell’altro, ma vedere insieme ciò che è.
E, per poter vedere insieme, dobbiamo essere liberi di osservare, dobbiamo essere liberi di ascoltare. Ciò implica non avere pregiudizi.
Solo così, con questa qualità di amore, ci può essere condivisione.

J. Krishnamurti

Visita il sito di natyan
http://www.studiogayatri.it


Tu, che cosa condividi? (Yoga Reiki PNF Studio Gayatri Monza natyan) Ahri-cosplay-2
natyan27
natyan27
Admin

Messaggi : 251
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.07.15

http://www.studiogayatri.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.