StudioGayatri Forum - Università Popolare della Cultura Olistica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando l'ego si ritira ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Andare in basso

Quando l'ego si ritira ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan ) Empty Quando l'ego si ritira ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan )

Messaggio Da natyan27 Gio Ago 20, 2015 2:33 pm

Quando l'ego si ritira
Ristabiliamo la ragione lasciando da parte la passione. I fatti sono questi: la gente è spesso maligna e gode delle nostre sconfitte, ma nulla ci obbliga a gettare fango e a praticare la malevolenza, comportamenti che disprezziamo negli altri. Nulla ci costringe a rispondere alla loro malignità e a rafforzare ciò che essi sono. Socrate, in un’occasione in cui aveva ricevuto un calcio, non si vendicò; sapeva che quella violenza non era rivolta a lui. Gli uomini sono spesso cattivi perché soffrono senza sapere perché e, tra l’altro, ne attribuiscono la responsabilità agli altri. In questo senso, comprendere almeno le ragioni della nostra sofferenza ci renderebbe meno aggressivi.
Non è certo facile raggiungere il distacco; tuttavia, a furia di osservare lo spettacolo dei poveri disgraziati che si logorano a vicenda per vivere meglio gli uni con gli altri, in una relazione contraddittoria destinata alla delusione, una sensazione di assurdità finisce per prevalere: «Non voglio più». Questa sensazione favorisce il ritiro dell’ego.

Vedi sito:
http://www.studiogayatri.it/corsi%20orientali/yoga.htm


Quando l'ego si ritira ( Yoga Reiki Studio Gayatri Monza natyan ) Volshebnyy-kubok-Rorrimo-Bo-shot_1-thumb-630xauto-16026
natyan27
natyan27
Admin

Messaggi : 251
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.07.15

http://www.studiogayatri.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.