StudioGayatri Forum - Università Popolare della Cultura Olistica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Don Chisciotte smarrì il suo Sancho Panza. (Yoga Reiki PNF Studio Gayatri Monza natyan)

Andare in basso

Don Chisciotte smarrì il suo Sancho Panza. (Yoga Reiki PNF Studio Gayatri Monza natyan) Empty Don Chisciotte smarrì il suo Sancho Panza. (Yoga Reiki PNF Studio Gayatri Monza natyan)

Messaggio Da natyan27 Mar Lug 21, 2015 11:31 am

Don Chisciotte smarrì il suo Sancho Panza. I mulini a vento ruotarono allora ancora più vorticosamente. Si sentì solo a combattere l'impossibile. In fondo, a Sancho, bastava riempire lo stomaco. Gli ideali sono fatti per i Cavalieri, non per i contadini. E i Cavalieri sono sciocchi. Non lo sanno che il mondo non si può cambiare. Così dimenticano lo stomaco e muoiono combattendo su quel che credevano essere un campo di battaglia. Ma era solo un romanzo e nulla più!

Riflessione aggiuntiva:

Beh.... Cervantes ... era stufo di veder primeggiare romanzi cavallereschi pieni di eroi forti e bellissimi che compivano gesta impossibili dedicate a principesse super strafighe ... decise così di ridicolizzare le manie letterarie del momento con un personaggio inverso... in fondo molto più realistico... un eroe fallito ... che combatteva per una donzella neanche tanto bella... anzi... e uno scudiero per nulla "all'altezza" ... che era, tutto sommato, la parte razionale di tutti coloro che si illudono di poter compiere chissà quali grandi imprese... E il vero eroe... fu Cervantes... appunto... l'autore ... perché il suo "romanzo all'incontrario" ebbe un successo incredibile ... mentre molti altri "eroi" dell'epoca sono del tutto spariti ... Ecco perché ho deciso di scrivere un libro che contrasti le banali falsità di una certa letteratura americana .... la storia si ripete.... anche se non sarò certo all'altezza di Cervantes... anzi... il mio sarà un insuccesso assicurato... sarò un Don Chisciotte ...

Visita il sito di natyan
http://www.studiogayatri.it


Don Chisciotte smarrì il suo Sancho Panza. (Yoga Reiki PNF Studio Gayatri Monza natyan) Thumb-350-447672
natyan27
natyan27
Admin

Messaggi : 251
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.07.15

http://www.studiogayatri.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.